Nel corso della sua attività, la Depositi Meridionali s.r.l. si è sempre contraddistinta
per aver perseguito la completezza e l’integrità dei servizi offerti tenendo conto delle
esigenze di ogni singolo cliente e della lunga tradizione familiare.
L’azienda, ha strutturato negli anni un sistema di gestione della qualità, certificato dal
2010, al fine di gestire in modo efficace ed efficiente le proprie attività. L’azienda con il
passaggio alla versione del 2015 della norma UNI EN ISO 9001 ha utilizzato in maniera
strategica gli input forniti dalla nuova versione della norma, per affermare la propria
immagine sul mercato.
L’impegno della direzione aziendale è volto al miglioramento degli standard qualitativi
dei servizi offerti, nel rispetto dei requisiti del cliente e di quelli cogenti, ma anche e
soprattutto al miglioramento della gestione dei processi per ottimizzare le risorse
impiegate utilizzando un approccio basato risk-based thinking, al fine di individuare rischi
e opportunità connessi alla propria attività.
La direzione persegue in prima persona e con tutti i mezzi necessari, la conformità del
Sistema ai requisiti richiesti dalle normative. Gli obiettivi aziendali sono fissati
annualmente dalla direzione e monitorati costantemente fino al raggiungimento degli
stessi.
Il personale della azienda è formato e reso consapevole, affinché il suo agire sia
conforme alle procedure definite nel sistema di gestione della qualità, e ogni
collaboratore aziendale sia parte integrante del sistema. La direzione richiede il loro
contributo propositivo al miglioramento continuo e si impegna a garantire la sicurezza
dei lavoratori.
Gli obiettivi che la direzione si pone in modo prioritario consistono nel consolidamento
e nell'ulteriore sviluppo della propria presenza e competitività nei settori commerciali di
appartenenza; in quest'ottica il continuo miglioramento dei servizi rappresenta
un'esigenza primaria ed imprescindibile finalizzata al completo soddisfacimento delle
esigenze del Cliente.